Vacanze escursionistiche nelle Dolomiti – Escursioni in Val di Funes

dsc_8683a-kopie-herrensteige-485x324
Vivete una fantastica vacanza escursionistica nelle Dolomiti e più precisamente nella patria del famoso scalatore ed alpinista Reinhold Messner, nativo della Val di Funes! Camminare in Val di Funes significa scoprire una delle più genuine e incontaminate valli dolomitiche. Numerosi sentieri vi porteranno in un mondo pieno di spettacoli naturali, di monumenti fatti dall’uomo e panorami mozzafiato. Prati, boschi e le cime innevate si fondono in un unico affresco artistico che solo madre natura è in grado di creare! Nel nostro garni o negli appartamenti Tannenburg a S. Maddalena vi basterà aprire la porta ed infilarvi gli scarponi e vi troverete nel mezzo di questo paradiso naturale. Vivete una vacanza escursionistica nelle Dolomiti che vi regalerà dei bellissimi ricordi indimenticabili!

Camminare in Val di Funes – Sulle orme di Reinhold Messner

smg00147altr-485x323Molto prima che il leggendario alpinista Reinhold Messner scalasse tutti gli Ottomila della terra, da bambino si arrampicava su ogni cima in Val di Funes e dintorni. Cresciuto a S. Pietro e dai nonni a S. Maddalena, imparò qui l’arte dell’arrampicata. Gustate anche voi splendide escursioni, impegnative scalate o semplici camminate in scenari indimenticabili.

Classico tour in vetta nella Val di Funes

dsc_8683a-kopie-herrensteige-485x324
Itinerario: Con la macchina o con l’autobus si giunge al Rifugio Zannes, al confine con il parco naturale (grande …

Di piu

Sentieri dei Signori


Tematica: A partire dal XVI secolo molti boschi erano soggetti al domino dei principi del Tirolo.Oggi, questi sentieri …

Di piu

L’alto sentiero di Rasciesa

dsc_8683a-kopie-herrensteige-485x324
Itinerario: Da Ortisei (1236 metri) si prosegue verso la seggiovia Rasciesa, per giungere alla stazione a monte (2093 …

Di piu